Ci siamo immersi nell’universo rappresentato dal team ASD Civita Bike & Hike, supporter di Appia Week 2024. Nella nostra intervista ci hanno raccontato che il loro team “è stato fondato nel lontano 1992 e da allora partecipiamo attivamente a eventi che mettono in evidenza le bellezze del nostro territorio. Le nostre attività principali sono il ciclismo e il trekking, organizzando eventi sia regionali che nazionali nella provincia di Roma e oltre”, ci spiegano. “Siamo davvero entusiasti di essere stati contattati dall’organizzazione di Appia Week per gestire la staffetta trekking da Roma Porta San Sebastiano – Cisterna. Abbiamo diviso il tratto di 45 km in 3 tappe da 15 km ciascuna, per poi consegnare la colonna simbolo che proseguirà verso Brindisi”, ci raccontano.
“Lo scorso anno abbiamo percorso il tratto in bicicletta, ma quest’anno accoglieremo l’invito a farlo a piedi. Vogliamo far conoscere questo percorso, renderlo virale creando interesse anche a livello mediatico. Speriamo che un giorno possa diventare un cammino importante verso Sud, contribuendo alla valorizzazione del territorio e della sua storia”.
L’ASD Civita Bike & Hike partecipa ad attività solidali molto importanti, infatti “durante l’anno”, ci illustrano, “il nostro team partecipa attivamente ad eventi di solidarietà, appoggiando Parent Project APS e Nastro Viola con eventi ciclistici. I proventi di questi eventi finanziano progetti di ricerca per la distrofia muscolare di Duchenne e il tumore al pancreas. Siamo orgogliosi di poter contribuire a cause così importanti!”.
Giovano del patrocinio del Comune di Lanuvio e collaborano con il Gruppo Escursionismo Appenninico (GEA), “collaborazioni fondamentali per il successo delle nostre iniziative e per promuovere il territorio in modo efficace e responsabile”.
Il team ASD Civita Bike & Hike rappresenta l’esempio di impegno, passione e solidarietà nel promuovere il territorio valorizzandone storia e cultura. La loro partecipazione ad Appia Week 2024, contribuirà a rendere l’evento un’esperienza indimenticabile, arricchendo il programma in modo significativo.
Contatti: +39 329 2929219
Ufficio Stampa: ufficiostampa@appiaweek.it
Sito Web: www.appiaweek.it