Divella incarna l’autentica tradizione mediterranea, ed è main sponsor di Appia Week 2024, l’evento diffuso che celebra l’antica via Appia, dalle sue radici romane fino alle splendide terre della Puglia.
La storia di Divella è un racconto di tradizione familiare intriso di passione, impegno e una profonda connessione con il territorio in cui è nata.
Tutto ha inizio nel lontano 1890 a Rutigliano, piccolo borgo agricolo in provincia di Bari, dove sorge il primo molino Divella. Negli anni ’20 del secolo scorso, Francesco Divella e la seconda generazione di imprenditori, costruirono un molino a grano duro nel comune di Noicattaro, a pochi chilometri da Bari.
Nel corso dei decenni, Divella è cresciuta continuando a rinnovarsi, pur rimanendo fedele ai valori tramandati di generazione in generazione. Ancora oggi l’azienda porta avanti con fierezza il patrimonio di eccellenza gastronomica, offrendo al mondo bontà e autenticità tipici dei prodotti della tradizione mediterranea.
Divella è main sponsor di Appia Week 2024, due realtà che insieme creano un’entusiasmante commistione di cultura e storia da esplorare attraverso lo sport e la gastronomia. Appia Week si inserisce nella filosofia di Divella abbracciando il territorio e la tradizione come elementi fondamentali, instaurando un legame che si fa simbolo di connessione tra passato e presente, un’occasione unica di valorizzare la storica via Appia e tutto il territorio circostante.
Contatti: +39 329 2929219
Ufficio Stampa: ufficiostampa@appiaweek.it
Sito Web: www.appiaweek.it