Vuoi essere protagonista di un’avventura unica lungo la via Appia? È arrivato il momento di fare la differenza come Cicloambasciatore o Pedoambasciatore durante l’Appia Week 2024, l’evento straordinario che ha come principale obiettivo quello di portare l’attenzione istituzionale e dei cittadini alla fruibilità e alla proposta turistica lungo l’antica strada romana, unendo le comunità lungo questo percorso attraverso un unico filo conduttore.
Unisciti alla ciclostaffetta ed esplora la via Appia su due ruote!
Siamo alla ricerca di 75 Cicloambasciatori pronti ad unirsi a noi il 16 giugno per un’esperienza indimenticabile lungo la via Appia. Preparati a immergerti nell’incantevole panorama della strada romana come Cicloambasciatore! La staffetta cicloturistica sarà divisa in 25 tappe da 35 km ciascuna. Durante ogni tappa, tre Cicloambasciatori pedaleranno portando con sé la Colonna Romana, simbolo dell’Appia, da Roma a Brindisi e ritorno, attraversando località affascinanti come Cisterna, Terracina, Scauri, Santa Maria Capua Vetere, Benevento, Savignano, Ordona, Canosa, Ruvo di Puglia, Bari, Fasano Egnatia, Oria, Taranto, Castellaneta, Gravina, Ponte San Gervasio, Melfi, Frigento e di nuovo Benevento, Santa Maria Capua Vetere, Scauri, Cisterna, Terracina e Roma. Ogni Cicloambasciatore sarà premiato con una maglia omaggio dell’Appia Week e avrà l’onore di essere incluso nel registro ufficiale dei Cicloabasciatori. Inoltre, in premio verrà consegnata una bottiglia di Peroni Nastro Azzurro 00 e un pacco di deliziosi biscotti Divella per rendere ancor più speciale questa indimenticabile esperienza cicloturistica lungo la via Appia!
Pedostaffetta: a spasso per la via Appia.
Se preferisci esplorare la via Appia a piedi, allora la pedostaffetta è l’opzione giusta per te! Siamo alla ricerca di 200 Pedoambasciatori che vogliano unirsi dal 10 al 16 giugno per un’esperienza autentica lungo l’antica strada romana. È possibile partecipare da soli o in gruppo, vivendo un’avventura unica in totale autogestione e immergendoti nella bellezza della storia millenaria della via Appia. Ogni Pedoambasciatore riceverà una maglia omaggio dell’Appia Week e sarà incluso nel registro dei Pedoambasciatori, registrando il proprio viaggio e ricevendo una colonna e un pacco di deliziosi biscotti Divella come omaggio speciale. Le 47 tappe della Pedostaffetta saranno presso luoghi mozzafiato lungo la Via Appia, partendo da Roma e passando per località incantevoli come Albano, Cisterna, Borgo Faiti, Terracina, Fondi, Formia, Baia Domizia, Falciano del Massico, Capua, Maddaloni, Montesarchio, Benevento, Ponterotto, Frigento, Bisaccia, Ponte Santa Venere, Madonna di Macera, Venosa, Palazzo Gervasio, Masseria Triputi, Gravina in Puglia, Masseria Jesce, Masseria Portonuovo, Palagiano, Taranto, Oria, Mesagne, Brindisi, Torre Santa Sabina, Savelletri, Monopoli, Mola di Bari, Bari, Bitonto, Ruvo di Puglia, Corato, Andria, Canosa, Cerignola, Stonara, Ordona, Castelluccio Deisauri, Troia e Celle San Vito.
Insomma, che tu voglia partecipare su due ruote o sui tuoi piedi… vieni a vivere Appia Week 2024 e scopri l’emozione di essere parte di questa meravigliosa avventura!
Contatti: +39 329 2929219
Ufficio Stampa: ufficiostampa@appiaweek.it
Sito Web: www.appiaweek.it