Passione e scoperta: la A.S.D. Normanni Team e Appia Week 2024.

Nel vivace panorama del ciclismo dilettantistico dell’agro aversano, spicca la A.S.D. Normanni Team, un’associazione fondata nel novembre 2019 da un gruppo di amici uniti dalla passione per le due ruote. Questa squadra incarna l’entusiasmo e la dedizione verso il ciclismo, non solo come sport ma come stile di vita, affrontando sfide e promuovendo la sana competizione.

L’A.S.D. Normanni Team è iscritta ad A.R.I. (Audax Randonneur Italia) e partecipa attivamente agli eventi legati al mondo delle Randonnée. “Con un organico che vanta numerosi ciclisti nazionali ed esperti di lunghe distanze, abbiamo ottenuto successi significativi in manifestazioni come la 999 Miglia, l’Alpi 4000, la 6+6 Isole, la Parigi-Brest-Parigi, la 1001 Miglia, la Sicilia Non Stop e la Londra-Edinburgo-Londra”, ci hanno raccontato. “Abbiamo partecipato anche a gare di gran fondo ciclistiche di rilievo nazionale, come la prestigiosa Novelli di Cesenatico”.

La squadra ha raggiunto importanti traguardi sportivi, vincendo il campionato italiano road ARI per due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023, e totalizzando il record storico di 106.000 km percorsi. Inoltre, ha vinto diverse challenge territoriali come la RTC22, RTMG22, RTMG23, la challenge tosco-umbro 2022 e la challenge nel Cuore dell’Italia 2023.

In merito alla partecipazione ad Appia Week 2024, l’associazione ha espresso il suo entusiasmo: “Riteniamo che questo progetto sia un’ottima iniziativa che permetterà a tantissimi appassionati, curiosi, turisti e atleti di scoprire e vivere la Regina Viarum, attraversando Lazio, Campania, Basilicata e Puglia. Crediamo che, come altre manifestazioni che promuovono il territorio, l’Appia Week avrà un impatto molto positivo sulle comunità coinvolte, valorizzando il nostro patrimonio storico e naturale”.

E così, per il secondo anno consecutivo, l’A.S.D. Normanni Team ha deciso di dare il proprio contributo ad Appia Week. “Partecipare ad Appia Week”, hanno detto i membri dell’associazione, “significa dare continuità ai nostri scopi e contribuire attivamente alla crescita e allo sviluppo del territorio. È un’occasione per essere protagonisti di un evento che valorizza la Regina Viarum e promuove il nostro impegno per il ciclismo e il turismo”.

Il team contribuirà organizzando il presidio di Santa Maria Capua Vetere (CE) e garantendo la copertura delle tratte S.M.C. Vetere/Benevento con doppie staffette di ambasciatori/pedalatori

La A.S.D. Normanni Team parteciperà entusiasticamente nel contesto di Appia Week 2024. “L’evento rappresenta un’importante occasione per valorizzare il territorio campano, facendone conoscere le bellezze storiche e naturali. I nostri sforzi sono orientati non solo alla promozione dello sport ma anche alla scoperta del nostro patrimonio, invitando tutti a rallentare e apprezzare i tesori nascosti lungo la Via Appia”, hanno concluso. 

Contatti: +39 329 2929219

Ufficio Stampa: ufficiostampa@appiaweek.it

Sito Web: www.appiaweek.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto